PRODUTTORI DI PASTA FRESCA ARTIGIANALE CON INGREDIENTI  FRESCHI
Print Share via e-mail Share on Google Bookmarks Share on Facebook Share on Twitter Share on Delicious Share on LiveJournal Share on Newsvine
Home

P.IVA 01489830081

TEL/FAX   +39 0184 33461


info@pastafrescamorena.it

Home Dove Prodotti Ricette Storia Video Ricette WebCam Meteo Email Links Shop
contact contatto VCARD
mobile

Ivan Simoni
www.localdata.it

Ingredienti

Preparazione

di

La Cucina Felice Blog

Ho inciso la parte posteriore dei pomodori e li ho scottati 1 minuto in acqua bollente. Poi li ho spellati, ho tolto i semi e li ho tagliati a dadini. In un tegame grande ho fatto soffriggere l'aglio (io lo passo nello schiaccia-aglio, ma se non vi piace, lo mettete a pezzi che poi toglierete) in olio evo. Ho poi aggiunto due cucchiai di concentrato di pomodoro e 4 cucchiai di acqua si è formato così un finto sughino, quel poco che serve a "colorare" la pasta. Con pochi minuti era pronto. Ho salato. Quando la pasta era pronta, l'ho scolata e l'ho messa nel tegame con l'aglio e il pomodoro, ho aggiunto la dadolata di pomodori, la polpa di riccio e poco prezzemolo fresco, perchè nel mio caso era già all'interno della pasta. Se usate la pasta già pronta, allora mettetene un po' di più.

360 gr di pasta 200 gr di polpa di riccio 2 pomodori da sugo maturi (ma non troppo) 2 cucchiai di concentrato di pomodoro 1 spicchio grande di aglio prezzemolo fresco sale peperoncino (facoltativo)

pasta lunga,spaghetti,tagliatelle,pappardelle

Persone

Tempo

4

20

min

Immagine

Tipo Pasta Utilizzato

la Lista Ricette

Pappardelle Ai Ricci Di Mare

Manda un'altra Ricetta indietro