Questa ricetta è stata inviata da Andrâ¨
Tipo di pasta utilizzato: Lasagnes,lasagne
Tempo di preparazione: 215 minuti
Difficoltà:
Persone:
Ingredienti:
3 zucchine
2 melanzane
2 lattine di pomodori schiacciati
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 cipolla
2 peperoni rossi
3 spicchi d'aglio
un po 'di vino bianco
erbe di provenza
zucchero
sale
Pepe
olio d'oliva
400 g di carne macinata
15 fogli di lasagna secca
Preparazione:
Prepara la salsa di pomodoro. Tritate finemente l'aglio e la cipolla. fatele rosolare in una casseruola con un filo d'olio. aggiungere un sottofondo di vino bianco. dopo 2 minuti di cottura unire le erbe aromatiche, poi i pomodori schiacciati e il concentrato di pomodoro. aggiungere 2 cucchiaini di zucchero. sale e pepe. cuocere a fuoco lento per circa 1 ora a fuoco basso, con un coperchio. la salsa deve rimanere abbastanza liquida.
2
lasagne alle verdure del sole: passaggio 2 lavare i peperoni. mettetele sotto la griglia rigirandole di tanto in tanto in modo da annerirle su tutti i lati. quando sono neri, sfornali e mettili in un sacchetto di plastica finché non si saranno raffreddati. una volta fredde, tiratele fuori dalla tasca, pelatele e seminate. la pelle sarà poi rimossa facilmente con un coltellino. tagliare la polpa dei peperoni a listarelle. lavare le melanzane. tagliarli a cubetti. pelare e tagliare a cubetti le zucchine.
3
lasagna alle verdure del sole: passaggio 3 in una padella soffriggere le melanzane con qualche cucchiaio di olio d'oliva, fino a quando non saranno ben cotte. sale e pepe. in una pirofila da gratin mettere un mestolo di salsa di pomodoro. sparsi. posizionare le sfoglie di lasagna. quindi adagiarvi sopra le melanzane, poi un altro mestolo di salsa di pomodoro. coprire con fogli di lasagne. nella stessa padella soffriggere la carne macinata sbriciolata fino a completa essiccazione. sale e pepe. nel piatto adagiate la carne, poi i peperoni a listarelle. coprire con fogli di lasagna.
4
lasagna con verdure solari: passaggio 4 in padella rosolare le zucchine a cubetti con un filo d'olio. devono essere molto teneri. mettetele nella pirofila gratinata. coprire con metà della restante salsa di pomodoro. coprire con fogli di lasagna.
Finalmente
lasagna con verdure solari: passaggio 5 finire coprendo con la salsa rimanente e poi con formaggio grattugiato. mettere nella pellicola e lasciare riposare 2 ore o più, una notte in frigorifero. rimuovere la pellicola. mettere sopra le palline di burro e infornare per 35 minuti.